
Sakkommander - OST
Per un progetto privato ho realizzato questo loop utilizzato come colonna sonora del gioco: uno shoot'em up a scorrimento orizzontale stile anni 90. Per questo progetto ho utilizzato GarageBand su iPad.
Ascolta su Soundcloud.comAudio composti per videogiochi realizzati o momenti di puro nonsense
Per un progetto privato ho realizzato questo loop utilizzato come colonna sonora del gioco: uno shoot'em up a scorrimento orizzontale stile anni 90. Per questo progetto ho utilizzato GarageBand su iPad.
Ascolta su Soundcloud.comPer il mio primo videogioco ho registrato anche le tracce di apertura e chiusura. Le ho composte con GarageBand per Mac e le ho caricate su SoundCloud. Inserisco di seguito l'incorporamento dell'album.
Ascolta su Soundcloud.comAnche per questo videogioco ho utilizzato GarageBand per realizzare suoni e musiche. Utilizzando dei filtri per la compressione dei suoni ho provato a simulare le frequenze di bassa qualità tipiche degli 8-bit.
Ascolta su Soundcloud.comGruppo di amici di infanzia con cui si suonava nei pomeriggi e nelle serate quando si decideva di non uscire. Per puro spirito ironico il gruppo ha sempre realizzato "album" più per storpiare i nomi dei dischi e delle canzoni dei gruppi storici degli anni 70 che per creare un prodotto musicale di livello.
Se quindi siete incuriositi nonostante questo obbligatorio avviso potete ascoltare la produzione cliccando sulle immagini seguenti:
Il duo Cycloidian Apophonies si è formato nel novembre 2014 e in poco più di 4 giorni ha dato sfogo alle proprie frustrazioni su tutti i dispositivi elettronici che capitassero sotto mano. Il risultato, dopo essere riusciti a far dialogare macchine infernali con estrema difficoltà, sono al momento un album, il cui titolo è appunto riferito alla difficoltà di sharing tra tecnologie (difficoltà in parte dovuta anche ai soggetti che si ritengono ormai vecchi, obsoleti, e non più in grado di reggere serate devastanti, come quelle che, credendosi ancora "uaglioni", hanno affrontato con coraggio e veemenza, per poi ritrovarsi a bere camomille liofilizzate scadute di dubbia provenienza) e una raccolta di b-sides. Inutile dire che anche in questo caso si tratta di puro divertimento non-sense.
Musiche realizzate per lo spettacolo "Il cane nella piscina" di Magali de Jonckheere. Traduzione, adattamento e regia di Massimo Giuseppe Azzoni.
Sidney Sacchi
Consulenza, strategia
e design per il web
Est. 2001
Vuoi contattarmi?
Scrivimi su i n f o [chiocciola] sidneysacchi.net
Twitter: @sidneysacchi
Questo sito non utilizza/installa cookie